rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Incidente nel 48esimo Rally del Salento. Auto sbanda e colpisce commissario di gara

Il 67enne, che stava monitorando il rally a Marina di Novaglie, è finito in codice rosso presso l'spedale "Cardinale Panico" di Tricase. Tutto è accaduto intorno alle 18,30 quando il pilota di una Citroen C2, dell'equipaggio Griso-Lucato, ha urtato l'uomo: quest'ultimo ha riportato un trauma cranico. Sul posto, 118 e carabinieri

MARINA DI NOVAGLIE (Gagliano del Capo) – A due ore dal termine della gara, la tragedia sfiorata a Marina di Novaglie, la frazione di Gagliano del Capo . Una della auto che hanno partecipato al 48esimo Rally del Salento, nell’affrontare una curva in territorio di Marina di Novaglie, ha perso il controllo e ha colpito in pieno il commissario di gara. Il quale si trovava sì a bordo della strada, ma a una distanza di sicurezza imposta dalle regolamento vigente.

La Citroen C2 dell’equipaggio Griso-Lucato è finita fuori dal tracciato. L’uomo, Fernando Baglivo, un 67enne di San Pietro in Lama, è rimasto ferito nell’ incidente. Immediatamente soccorso dai dipendenti del 118, è stato accompagnato dal personale medico presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, in codice rosso. Sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari, il suo quadro clinico non sembra destare eccessive preoccupazioni. Ma prima di esprimersi, i medici della struttura sanitaria continueranno ad effettuare ulteriori verifiche.

Il ferito ha riportato un trauma cranico, e una ferita al ginocchio. Le lesioni riportate resteranno comunque sotto osservazione. Nessuna conseguenza, invece, per il pilota della Citroen. Sul luogo della gara, il cui termine è previsto in serata, anche i carabinieri della compagnia di Tricase, guidata dal capitano Simone Clemente. La gara non è stata interrotta e, nel corso della serata, terminerà a Santa Maria di Leuca, con la premiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel 48esimo Rally del Salento. Auto sbanda e colpisce commissario di gara

LeccePrima è in caricamento