rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce

Incidente stradale, ferito il comico Uccio De Santis

Il fatto è avvenuto sulla Lecce-Maglie. Le auto erano incolonnate a causa di un incendio ai bordi, quando una moto è piombata sulla Bmw del cabarettista barese. I feriti non dovrebbero essere gravi

I soliti incendi ai bordi delle strade, il fumo nero e denso, i vigili del fuoco, la protezione civile da Soleto, gli idranti e le autobotti, le auto incolonnate. E alla fine, lo schianto. Forse proprio la scarsa visibilità è stata la causa principale di un incidente che ha visto coinvolto nel primo pomeriggio un motociclista, che al momento si trova presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce per accertamenti (non si conosce ancora la prognosi), ed il popolarissimo cabarettista barese Uccio De Santis, 40 anni, che era alla guida della sua Bmw 535.

De Santis, leader del gruppo comico "Mudù", si trovava fermo nella sua auto sulla carreggiata della statale 16 che conduce da Lecce a Maglie quando, all'altezza dello svincolo fra San Donato e Galugnano, s'è visto letteralmente piombare addosso la moto di colore rosso, modello Honda, di grossa cilindrata. Lo schianto deve essere stato piuttosto violento: il centauro ha fatto un volo di circa 3 metri sull'asfalto dopo l'impatto, avvenuto mentre probabilmente stava tentando di passare in mezzo alle vetture, contando sulla maggiore "snellezza" del suo mezzo.

La ricostruzione della dinamica è affidata agli agenti della polizia stradale di Lecce, intervenuti sul posto insieme ai mezzi del 118. Uccio De Santis, che si stava recando a Santa Cesarea Terme per un appuntamento di lavoro (rientro previsto a Bari per le 20, sempre per impegni professionali) è stato trasportato presso l'ospedale di Scorrano: le sue condizioni non dovrebbero destare particolari problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, ferito il comico Uccio De Santis

LeccePrima è in caricamento