rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Alessano

Scontro fra auto e bicicletta, 62enne in ospedale con codice rosso

È successo sulla strada provinciale che collega Alessano a Corsano. Ad avere la peggio, un uomo di Tiggiano in sella al mezzo a due ruote. Non corre però rischi per la vita

ALESSANO – Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale che collega Corsano ad Alessano, a causa di un incidente che ha visto coinvolti un automobilista e un ciclista. Quest’ultimo, sbalzato di sella nel violento impatto, che è stato proprio sul parabrezza (il quale si è anche incrinato, formato la classica ragnatela), è stato costretto a un intervento urgente degli operatori del 118 per il trasporto in ospedale.

a953388c-f40f-4107-8081-d210cc42172e-3

L’incidente ha visto coinvolti un 59enne di Alessano, che era alla guida di una Dacia Sandero e che non ha riportato conseguenze, e un 62enne di Tiggiano, il quale si trovava in sella alla bicicletta. Dopo la collisione, il guidatore s’è subito fermato e sono stati richiesti i soccorsi. I sanitari sono giunti sul posto in ambulanza e hanno trasportato il ferito presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase in codice rosso per dinamica.

ce7d4eba-aedf-4902-af71-29b7a82604d1-2

Per fortuna, nonostante le lesioni riportate, il malcapitato 62enne non ha perso conoscenza e, comunque, secondo quanto riscontrato dai medici dopo le prime visite, non corre rischi per la vita. Quanto alla dinamica precisa che ha portato al pericoloso scontro, sono al lavoro i carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Tricase.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e bicicletta, 62enne in ospedale con codice rosso

LeccePrima è in caricamento