rotate-mobile
Incidenti stradali Alessano / Via XXIV Maggio

Impatto fra auto e scooter all'incrocio, gravi due ragazzi di 15 anni

È successo nella serata di ieri ad Alessano. Alla guida di una Punto c'era un 21enne. I due minorenni al "Panico" e al "Vito Fazzi"

ALESSANO – Due ragazzi di 15 anni sono rimasti gravemente feriti, nella tarda serata di ieri, dopo una collisione avvenuta nel centro abitato fra lo scooter Aprilia SR 50 sul quale si trovavano in sella e un’autovettura Fiat Punto in uso ad A.S., un 21enne alessanese, che era solo. Il sinistro, per cause in corso d’accertamento, s’è verificato all’incrocio fra le vie XXIV Maggio e Scipione Sangiovanni. Un punto piuttosto trafficato, dato che via Sangiovanni altra non è se non la prosecuzione della strada statale 275.

L’impatto con la Punto, che proveniva da via Sangiovanni, è stato particolarmente violento e se il conducente non ha riportato ferite serie, le condizioni dei due ragazzi (S.R., di Alessano, quello alla guida, e R.Z., di Tiggiano, l’amico che si trovava alle sue spalle) sono apparse subito gravi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato i feriti, entrambi in codice rosso, in ospedali diversi.

Il 15enne di Alessano è stato smistato verso il “Cardinale Panico” di Tricase, dov’è stato operato nel corso della nottata, mentre il coetaneo di Tiggiano è stato condotto nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce ed è in coma farmacologico. La prognosi riservata per entrambi è stata confermata nel corso della mattinata di oggi. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Presicce-Acquarica e dell'aliquota radiomobile di Tricase. I veicoli sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto fra auto e scooter all'incrocio, gravi due ragazzi di 15 anni

LeccePrima è in caricamento