rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rilievi affidati ai carabinieri / Presicce

Alticcio alla guida, imbocca strada contromano e provoca incidente. Due feriti

Lo scontro, in tarda mattinata in un tratto della centralissima via Roma a Presicce, ha coinvolto una Fiat Punto e una Peugeot 107. Il conducente della prima vettura, un 66enne del posto, è risultato con un tasso alcolemico superiore ai limiti

PRESICCE - La rocambolesca dinamica che ha determinato il sinistro stradale poteva avere conseguenze molto più gravi, ma alla fine entrambi i conducenti delle vetture, accompagnati in ospedale a Tricase per accertamenti, se la sono cavata con alcune contusioni e traumi, ma senza ulteriori complicazioni fisiche.

E’ questo il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di oggi in un tratto della centralissima via Roma, a Presicce: coinvolte una Fiat Punto e una Peugeot 107. Conseguenze sul piano delle responsabilità potrà avere, al termine delle verifiche condotte dai carabinieri intervenuti sul posto, proprio il conducente della prima vettura, un 66enne residente nel comune di Presicce-Acquarica, che avrebbe dato origine al sinistro stradale, avendo imboccato contromano la via principale del paese.

Lo stesso, infatti, all'esito degli accertamenti è risultato positivo all’esame dell’alcol test con un tasso superiore ai limiti consentiti dalle norme. Si sarebbe dunque messo alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo e la sua posizione è ora al vaglio dei militari della compagnia di Tricase.

Dopo aver imboccato in senso contrario un tratto di via Roma, all’altezza di un dissuasore di velocità, la Punto ha finito per impattare contro la Peugeot 107, guidata da una donna anche lei del posto, che proveniva nella direzione di marcia regolare. Lo scontro, frontale, è stato violento e per i due conducenti, soccorsi dagli altri automobilisti in transito e dal 118, si è dovuto fare ricorso alle visite in ospedale.  La strada è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall’incidente per il tempo necessario ai rilievi, condotti dai carabinieri, e al recupero dei mezzi danneggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alticcio alla guida, imbocca strada contromano e provoca incidente. Due feriti

LeccePrima è in caricamento