rotate-mobile
Incidenti stradali Patù

Ancora sangue sulle strade: impatto tra auto e moto, muore carrozziere

Il tragico incidente nel tardo pomeriggio lungo la litoranea Torre Vado-San Gregorio. A perdere la vita il centauro, un 50enne di Corsano. Sul posto 118, vigili del fuoco e rilievi dei carabinieri di Tricase

PATU’ - Ancora un sabato pomeriggio funesto sulle strade salentine dove si è registrato l’ennesimo incidente mortale. Poco prima delle 19, in un impatto violento tra una moto Ducati e una vettura avvenuto lungo la litoranea che collega Torre Vado e San Gregorio di Patù, ha perso la vita sul colpo il centauro, Pasquale Rizzo, un carrozziere 50enne di Corsano, molto noto e stimato in paese.

Al momento la ricostruzione dell’accaduto e l’esatta dinamica del sinistro sono ancora in fase di accertamento. A seguito dell’impatto tra la fiancata sinistra dell’auto coinvolta nell’incidente, una Skoda Octavia vecchio modello, e la motocicletta, quest’ultima ha terminato la sua corsa impattando violentemente contro un muretto a secco di cinta di un’abitazione e il corpo del centauro è finito riverso sul selciato. L’uomo è morto sul colpo. Il mezzo a due  ruote si è anche incendiato.

Sono stati subito allertati i soccorsi e sul posto, a sirene spiegate sono arrivati, un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. Purtroppo per il carrozziere non c’è stato nulla da fare. Per i rilievi del sinistro sono giunti i carabinieri della compagnia di Tricase a cui è affidato il compito di ricostruire la dinamica del tragico scontro.                              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sangue sulle strade: impatto tra auto e moto, muore carrozziere

LeccePrima è in caricamento