rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Ancora una tragedia sulle strade del Salento, 18enne travolto e ucciso in bici

E' successo poco dopo le 21 lungo la strada che da Lecce conduce ad Arnesano, nei pressi della "Città di Lecce". Era originario del Bangladesh

LECCE - Ancora sangue e ancora una giovane vita spezzata sulle strade del Salento. E' successo in serata, poco dopo le 21, sulla strada che da Lecce conduce ad Arnesano, nei pressi della clinica Città di Lecce. Un ragazzo di 18 anni originario del Bangladesh, Daloar Kadar, che viaggiava a bordo della sua bicicletta, è stato travolto da un'auto, una Passat che viaggiava in direzione Arnesano.

Il conducente, G.D. di Carmiano, forse a causa della scarsa illuminazione, non si è accorto della presenza del ciclista sulla strada. L'impatto è stato tanto violento quanto inevitabile. Il 18enne è finito prima contro il parabrezza dell'autovettura, completamente infranto, e poi è stato sbalzato violentemente al suolo. L'autista si è immeditamente fermato per prestare soccorso al ciclista. Per lui, però, non c'era più nulla da fare. Inutile l'arrivo, seppur tempestivo, di un'ambulanza del 118. I Auto-11-21sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. 

Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Lecce, che hanno eseguito tutti i rilievi e gli accertamenti del caso dopo aver messo in sicurezza la zona e fatto defluire il traffico.

Della vicenda è stato anche informato il magistarto di turno, che ha disposto il trasferimento della salma pressa la camera mortuaria dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il conuducente dell'auto, secondo prassi, è stato condotto in ospedale per essere sottoposto agli esami utili a stabilirese avesse assunto droga o alcol prima di mettersi alla guida. La sua posizone è ora al vaglio degli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una tragedia sulle strade del Salento, 18enne travolto e ucciso in bici

LeccePrima è in caricamento