rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Stadio / Viale della libertà

Travolto da un'auto sul viale mentre attraversa, anziano in Rianimazione

Il grave incidente in tarda serata in viale della Libertà. Il ferito è un anziano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti di polizia locale per i rilievi

LECCE – Una vistosa chiazza di sangue al centro della via, accanto a uno dei coni stradali depositati per delimitare il perimetro dei rilievi e deviare il traffico. E’ quanto resta a tarda ora di un grave incidente avvenuto verso le 21,30 a Lecce, in A rimanere ferito, in modo grave, N.A., un anziano di 87 anni di Lecce. A quanto sembra, stava attraversando, in un punto in cui non vi sono strisce pedonali, quando è sopraggiunta una Smart condotta da un 60enne leccese che l’ha centrato in pieno.

Il tonfo provocato dall’investimento si è udito in buona parte della zona circostante, tanto che più persone sono uscite per strada dalle abitazioni e da una scuola di ballo nelle vicinanze, per capire cosa fosse accaduto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. La vittima dell’investimento è stata trasportata in codice rosso verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Per i rilievi, sono arrivati gli agenti di polizia locale. L’incidente è avvenuto quasi all’altezza dell’incrocio fra viale della Libertà e via Pietro Cavoti. L’anziano stava attraversando la via esattamente in corrispondenza della filiale della banca Unipol, mentre la Smart, proveniente da piazza Palio, procedeva in direzione del centro. Il conducente s’è fermato, subito dopo l’impatto, attendendo i soccorsi.

Al momento è ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. I medici stanno valutando un trasferimento presso l'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti presso la Struttura complessa di chirurgia maxillo facciale. 

20170607_221209_1496867732466-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto sul viale mentre attraversa, anziano in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento