rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Aradeo

Schianto su un palo e poi volo nei campi: 23enne ricoverato, è molto grave

L'incidente a tarda ora nella zona di Aradeo. Un ragazzo s'è accorto di una Lancia fuori strada con i fari accesi. La vittima in Rianimazione. La prognosi è riservata

ARADEO – Un urto contro un palo, poi un’uscita fuori strada, in una zona di periferia dove il passaggio dei veicoli è rado. L’auto ha fatto un vero e proprio volo nelle campagne, il giovane, intrappolato nell’abitacolo, è rimasto gravemente ferito dopo un violento colpo allo sterno, riportando anche un trauma cranico.

Un dramma, purtroppo l’ennesimo di questi giorni, avvenuto nel corso della notte poco al di fuori di Aradeo e che ha visto protagonista, suo malgrado, un giovane nato a Nardò, ma residente ad Aradeo. Si tratta di Moreno Mariano, 23 anni fra un mese. Un ragazzo rientrato da poco nel Salento. Ha lavorato come gelataio in Germania.

Mariano era completamente solo e l’auto, una Lancia Y, non era sua, ma prestata da una ragazza. L’intervento dei soccorritori risale alle 23,40 circa, ma non è chiaro quando possa essere avvenuto l’incidente. Forse, s’ipotizza, persino un’ora prima.

Tutto è avvenuto in strada comunale Galantuomo, fra Aradeo e Galatina, in contrada Spina, agro del primo comune. La Lancia, dopo il primo impatto, è finita in un campo di grano. La richiesta di soccorso è arrivata solo quando un giovane, transitando in zona e notando quell’auto nel buio fuori strada, con i fari accesi, ha deciso di verificare di persona se fosse accaduto qualcosa di grave. E, appena avvicinatosi al veicolo, ha scoperto con sgomento il ragazzo piegato sul volante che boccheggiava.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che l’hanno estratto dall’abitacolo, i sanitari del 118, i carabinieri del Norm gallipolino per i rilievi. L’ambulanza è ripartita con il ferito alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso. Al momento Mariano è ricoverato in Rianimazione. La prognosi è riservata. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto su un palo e poi volo nei campi: 23enne ricoverato, è molto grave

LeccePrima è in caricamento