rotate-mobile
Sul posto 118 e polizia locale / Tricase

Auto centra una bici sulla provinciale. Ciclista in codice rosso in ospedale

Il sinistro nel primo pomeriggio lungo la direttrice che da Andrano porta a Depressa. Preoccupano le condizioni del giovane pachistano di 28 anni in sella alla sua bicicletta che ha riportato diverse contusioni e un trauma cranico. E' in prognosi riservata

TRICASE - Ancora un sinistro stradale poco dopo le 14,30 di oggi lungo la provinciale 81, la direttrice che dall’uscita del comune di Andrano porta verso il territorio tricasino nella frazione di Depressa. Un ragazzo pachistano di 28 anni che procedeva in sella alla sua bicicletta in direzione della frazione è stato investito accidentalmente da un’auto in transito ed rimasto ferito riportando diversi  traumi, il più preoccupante quello riportato al capo.  

L’incidente si è verificato a circa metà del tracciato della provinciale non lontano dalla zona dello stadio comunale di Andrano, ma già nella zona di territorio di pertinenza del Comune di Tricase. Sul posto sono infatti accorsi i mezzi di soccorso e una pattuglia della polizia locale di Tricase per i rilievi e per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Il ciclista che procedeva lungo il ciglio della strada, forse per evitare la vegetazione ai bordi della carreggiata, sembra essersi addentrato quasi al centro della corsia ed è stato urtato da uno dei veicoli in transito. Le auto rimaste coinvolte nell'incidente sono due, una Renault Kangoo e una Citroen C3. Caduto in terra il malcapitato è stato subito soccorso dallo stesso conducente dell’auto che lo ha involontariamente centrato e dagli altri automobilisti in transito.

Sul posto sono state chiamate ad intervenire due ambulanze del 118, provenienti dall’ex presidio di Poggiardo e dall’ospedale di Tricase, e un’automedica. Il ciclista medicato in prima battuta sul posto, ha riportato diverse contusioni e traumi, quello più preoccupante quello riportato in testa. E’ stato trasportato in codice rosso per dinamica presso l’ospedale Panico di Tricase. Ora è ricoverato e la prognosi resta riservata.

I soccorsi sul posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto centra una bici sulla provinciale. Ciclista in codice rosso in ospedale

LeccePrima è in caricamento