rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Guagnano

Finisce fuori strada a una curva, 34enne in Rianimazione al "Fazzi"

Il sinistro questa mattina sulla 7ter all'ingresso di Guagnano. Estratto dalle lamiere un giovane originario di Manduria. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri

GUAGNANO – Ha perso il controllo dell’auto, in cui viaggiava da solo, ed è uscito bruscamente fuori strada all’altezza di una curva. L’auto è rimasta devastata dall’impatto contro più ostacoli. I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie hanno estratto dalle lamiere contorte Rocco Suma, 34enne di Manduria, vivo, ma in gravi condizioni. E un’ambulanza del 118 è ripartita in volata verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. E ora è ricoverato in Rianimazione.

Per l’ennesima volta la strada statale 7ter rivela tutta la sua pericolosità. Non ci contano più, ormai, gli incidenti di varia entità avvenuti nel tempo. Nell’ultimo, avvenuto pochi giorni or sono sul tratto Campi Salentina-Guagnano, ha perso la vita un anziano di 82 anni nello scontro con un secondo veicolo che ha provocato il ribaltamento della sua Punto.

Scenario del sinistro, questa mattina, intorno alle 8, è stato invece proprio l’ingresso di Guagnano per gli automobilisti che provengono da San Pancrazio Salentino. Il sinistro è dunque avvenuto quasi al limite territoriale di due province. Suma era appena entrato in quella di Lecce quando, per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri della stazione guagnanese, ha improvvisamente perso il controllo della sua Renault Megane. 

Proveniva da San Pancrazio

Il veicolo, modello station wagon, è andato collidere con particolare violenza addosso a un pilone per la raccolta dell’acqua e in seguito contro alcuni alberi ai margini della strada, prima di terminare la sua corsa in mezzo alla campagna, quasi a ridosso di un vigneto. Sul posto, avvisati dai tanti automobilisti di passaggio a quell’ora, sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, oltre ai militari per i rilievi.

Il giovane ha riportato diverse ferite, fra cui una in testa. Date le sue condizioni, s’è ritenuto di trasportarlo direttamente nel nosocomio del capoluogo. Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce fuori strada a una curva, 34enne in Rianimazione al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento