rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Leuca / Viale Marche

Auto investe coppia di anziani: attraversavano la strada nei pressi dell'Inps

Sono stati travolti da una Ford Focus station wagon, guidata da un uomo, mentre attraversavano viale Marche, ma non sulle strisce pedonali. Le vittime dell'incidente, verificatosi poco dopo le 11, sono state soccorse e trasportate negli ospedali di Copertino e "Vito Fazzi" di Lecce

LECCE – Sono stati investiti da una Ford Focus station wagon, guidata da un professionista di Maglie, 51enne, E.N., le sue iniziali, mentre attraversavano la strada ma non sulle strisce pedonali. Le vittime dell’incidente stradale verificatosi poco dopo le 10.30 su viale Marche, nei pressi dell’Inps, sono una coppia di anziani di San Pietro in Lama. 

La donna, Luce Antonia Perrone, che avrebbe riportato una serie di traumi lievi, è stata condotta in codice verde all'ospedale "San Giuseppe" di Copertino, mentre per il marito, Antonio De Carlo, di 79 anni, le ferite sarebbero un po' più gravi e per questo è stato trasportato al "Vito Fazzi" in codice giallo. Entrambi sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Non sono comunque in pericolo di vita.

Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto, la coppia sarebbe stata investita dall’auto in procinto di accostare lungo il lato destro della carreggiata, in direzione dell’incrocio con via Leuca. 

L'automobilista sarebbe rimasto accecato per qualche istante dal riverbero del sole che aveva di fronte, mentre era alla ricerca di un parcheggio. Fortunatamente la velocità alla quale viaggiava era assai ridotta e ha immediatamente frenato quando ha sentito l'urto.

Ed infatti, proprio in quel momento i due anziani si apprestavano ad attraversare la strada per raggiungere il marciapiede opposto, esattamente nel tratto del viale compreso tra le due strisce pedonali. Dopo l'urto che ha scaraventato per terra le vittime, l'uomo si è subito fermato per prestare soccorso.

La foto da Viale Marche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto investe coppia di anziani: attraversavano la strada nei pressi dell'Inps

LeccePrima è in caricamento