rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Roma

Tampona un’auto in sosta e si ribalta sull’asfalto. Paura per un 73enne

Un sinistro è avvenuto nella tarda mattinata, su viale Roma. L'anziano, alla guida di una Citroen Saxo, si è rovesciato sul manto stradale dopo aver colpito una Fiat Grande Punto. Il 73enne è stato accompagnato al "Vito Fazzi" di Lecce. Sconosciute le cause dell'accaduto, ora al vaglio degli agenti di polizia locale

LECCE  - Un’altra autovettura ribaltata in città. Non sulla carreggiata di un’arteria principale, ma in viale Roma, dove uno spartitraffico obbliga a un senso unico di marcia. Una Citroen Saxo condotta da un anziano, che viaggiava in direzione dello stadio, ha tamponato con violenza una Fiat Grande Punto intorno alle 11,30 di questa mattina.

 La seconda vettura stava effettuando, stando alle ricostruzioni, le manovre di parcheggio o comunque di sosta, quando il mezzo in movimento le è piombato addosso. A rovesciarsi sull’asfalto è stata la Citroen, occupata soltanto dal conducente: si tratta di M.E., leccese di 73 anni. Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, è stato accompagnato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice giallo.

Le sue condizioni, infatti, non hanno destato particolare preoccupazione tra i medici poiché l’uomo, nonostante l’età, è giunto cosciente e senza gravi traumi. Ha rimediato diverse contusioni che ora saranno valutate alla luce dei risultati delle verifiche sanitarie. Illesi gli occupanti della Fiat Punto, condotta da un M.R.S., un uomo di 53 anni residente in provincia.

Sul posto, per eseguire i rilievi del sinistro, gli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia locale di Lecce. Complessa la ricostruzione del sinistro da parte del personale di viale Rossini: si attendono, infatti, le dichiarazioni de ferito, per cercare di chiarire che cosa sia accaduto negli istanti che hanno preceduto l'impatto. Gli agenti ipotizzano si sia trattato di un'improvvisa perdita di controllo da parte del guidatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un’auto in sosta e si ribalta sull’asfalto. Paura per un 73enne

LeccePrima è in caricamento