Domenica, 13 Giugno 2021
Incidenti stradali

Auto sbanda e si ribalta su viale Rossini. Contusioni lievi per il conducente

Il rocambolesco incidente, dopo l’impatto con marciapiede e un albero, poco dopo le 14 non ha visto coinvolti altri mezzi. Sul posto la polizia locale per i rilievi. Tamponamento tra una vettura e camion sulla provinciale per San Cataldo

LECCE - Momenti di paura per il conducente dell’auto che nel primo pomeriggio è rimasto coinvolto in un rocambolesco incidente nel quale, dalle prime notizie recuperate, sembra comunque non aver riportato gravi conseguenze.

La vettura, una Polo Volkswagen, a bordo della quale l’uomo, poco dopo le 14, si trovava in transito su viale Rossini, una volta superato il rondò “Degli Archi” a ridosso della direttrice per Maglie, stava proseguendo in direzione di viale Alfieri, e per cause ancora in fase di accertamento si è ribaltata sulla carreggiata.

Il conducente della vettura, forse  a causa di qualche insidia sulla strada, dopo aver sbandato ha perso il controllo del mezzo che ha finito per impattare contro il cordolo del marciapiede e contro un albero posto ai margini del viale per poi ribaltarsi completamente. Nel sinistro non sono rimaste coinvolte altre auto, e anche l’uomo alla guida, nonostante la paura, è riuscito a venir fuori autonomamente dall’abitacolo.

Sul posto è arrivata la pattuglia del vicino comando della polizia locale che ha effettuato i rilievi. Per il conducente alcune contusioni da codice verde, medicate sul posto. Il guaio è che si sarebbe distratto, guardano il cellulare, tanto da essere verbalizzato: l'uomo, 45enne di Taurisano, ha spiegato alla polizia locale che, essendo medico, non poteva esimersi dal rispondere alla chiamata.

Intorno alle 16, poi, altro intervento per la polizia locale anche sulla provinciale per San Cataldo, all’intersezione con via Desio. Un tamponamento tra un’auto e un camion ha fatto temere inizialmente conseguenze più serie, poi scongiurate.    

IMG-20210609-WA0028-2    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sbanda e si ribalta su viale Rossini. Contusioni lievi per il conducente

LeccePrima è in caricamento