rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Lizzanello

Auto si rovescia sulla complanare della statale 16, paura nel pomeriggio

Padre di 73 anni di Lizzanello non grave, figlia illesa. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, 118 e vigili del fuoco

LIZZANELLO – L’incidente è stato spaventoso, i danni piuttosto ingenti (parabrezza e finestrini sfondati, dopo il ribaltamento), ma miracolosamente le persone all’interno sono state estratte sotto choc, ma senza gravi ferite.

Si tratta di un 73enne di Lizzanello e della figlia. Il primo è stato condotto per accertamenti presso il pronto soccorso dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. L'ambulanza è arrivata sul posto con un codice rosso per dinamica, ma le condizioni non sono comunque gravi. La seconda, invece, non ha avuto necessità di trasporto. 

Il sinistro s’è verificato intorno alle 16,30 lungo la complanare della strada statale 16 che collega il capoluogo a Maglie, nel tratto fra Lecce e Lizzanello. Stando ai primi accertamenti, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, una Seat Leon, subito dopo aver imboccato la complanare. L'auto si'è così coricata su un fianco in un tratto ai margini della corsia, fra rovi e sterpaglie, non lontano dal muro di cinta di una proprietà.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando di Lecce per estrarre l'uomo dall'auto, gli agenti di polizia stradale del distaccamento di Maglie e gli operatori del 118. Possibile che vi sia stata come concausa della perdita di controllo la strada resa scivolosa dalle abbondanti piogge di questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si rovescia sulla complanare della statale 16, paura nel pomeriggio

LeccePrima è in caricamento