rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Taurisano

Auto travolta da un tir, un morto e un ferito. Denunciato il camionista

La tragedia all'alba a Taurisano. L'auto, dopo l'impatto, è finita contro un palo. Il conducente del tir, un 35enne siciliano, è fuggito ma è stato fermato poco dopo. E' accusato di omicidio stradale

LECCE – Alba di sangue a Taurisano. E’ di un morto e un ferito il tragico bilancio dell’incidente che si è verificato questa mattina nel comune del basso Salento, in via San Donato. L’auto su cui viaggiavano due persone, una Mercedes, è finita, dopo l’impatto con un autoarticolato, contro un palo. Nulla da fare per il passeggero dell’auto, Vaule Mortoiu, 48enne operaio di origine romena (nativo di Tirgoviste), residente a Casarano. E' morto sul colpo. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, causato forse dal mancato rispetto della precedenza da parte del camionista.  

Sono stati alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, a chiamare i soccorsi. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, è giunta una squadra dei vigili del fuoco, al lavoro per estrarre le persone coinvolte nell’incidente dalle lamiere contorte della vettura. Ferito, fortunatamente non in maniera grave, il passeggero, titolare di una ditta edile, trasportato d’urgenza in ospedale, in codice rosso.

Sul luogo della tragedia, per eseguire i rilievi e avviare le indagini, i carabinieri della compagnia di Casarano e gli agenti del commissariato di Taurisano. L’autista del Tir coinvolto nell’incidente, fuggito senza prestare soccorso, un 35enne siciliano, F.S., di Modica (Ragusa) è stato rintracciato poco dopo e condotto in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di alcol e droga. L'uomo è stato denunciato dai militari dell'Arma per per omicidio stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolta da un tir, un morto e un ferito. Denunciato il camionista

LeccePrima è in caricamento