rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Surbo

Cade a terra dopo l’impatto con un'auto: ciclista finisce in ospedale

L’incidente questa mattina alle 8 sulla strada che da Surbo porta a Torre Chianca. Nell’impatto, forse dovuto al mancato rispetto dell’obbligo di dare precedenza, è rimasto ferito un leccese di 54 anni

SURBO - E’ finito contro un’auto e nella caduta al suolo ha riportato una ferita in testa che ha reso necessario il suo trasferimento (in codice rosso) nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Vittima dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8 sulla strada che da Surbo porta a Torre Chianca, un ciclista leccese di 54 anni.

Dai primi riscontri svolti dagli agenti della polizia locale di Surbo intervenuti sul posto, pare che l’incidente sia stato provocato dal mancato rispetto da parte dell’uomo dell’obbligo di dare precedenza, in prossimità dell’incrocio con la strada comunale che conduce alla Chiesetta di Santa Maria D’Aurio. Ma a chiarire questa circostanza saranno le indagini ancora in corso.

Certo è che a seguito del violento impatto con la vettura, una Opel Corsa condotta da una 51enne leccese, il ciclista è sbalzato dalla sella, cadendo rovinosamente a terra. Ad allertare i soccorsi sono stati altri ciclisti che erano insieme al malcapitato e la signora al volante del mezzo.

All’arrivo dei sanitari del 118, il 54enne sembrava vigile ma è stato trasferito nel nosocomio leccese per tutti gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade a terra dopo l’impatto con un'auto: ciclista finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento