rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sul posto i sanitari del 118 / Trepuzzi

Cade con la moto durante le prove di Enduro. Trauma alla colonna per una 18enne

L’incidente nel pomeriggio nei pressi del campo sportivo di Trepuzzi nell’area sterrata utilizzata per gli allenamenti di motocross. La giovane atleta dopo la rovinosa caduta è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Condizioni stazionarie

TREPUZZI - Una rovinosa caduta durante una prova di allenamento in sella alla sua motocicletta da cross e la corsa in ospedale per un sospetto trauma riportato alla colonna vertebrale. Brutto incidente nel pomeriggio di oggi per una giovane centaura di 18 anni di Trepuzzi impegnata in un’attività di esercitazione in vista di una prossima e impegnativa gara di Enduro.

Durante la sessione delle prove, nell’ambito dell’area sterrata utilizzata anche come parcheggio alla periferia del paese, accanto al campo sportivo e alla piscina comunale, la ragazza in sella alla moto da competizione ha perso il controllo e il mezzo a due ruote si è ribaltato. La malcapitata dopo la caduta è rimasta contusa lamentando forti dolori all’altezza della schiena.                      

Soccorsa inizialmente da amici e automobilisti in transito prima dell’arrivo dell’ambulanza.Sul posto, dopo la chiamata alla centrale operativa, sono giunti i sanitari del 118 che hanno provveduto al trasportare la ragazza, in codice rosso per dinamica, presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Affidata alle cure dei medici del pronto soccorso la 18enne è stata ricoverata per il trauma riportato alla colonna vertebrale. Le sue condizioni sono al momento stazionarie.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la moto durante le prove di Enduro. Trauma alla colonna per una 18enne

LeccePrima è in caricamento