rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Copertino

Perde il controllo alla rotatoria, ferito ambulante: andava al mercato

E' successo questa mattina, poco dopo le 6, sulla provinciale Carmiano-Copertino. Il commerciante liberato dai vigili del fuoco è stato poi trasportato al pronto soccorso del "Vito Fazzi" con un codice giallo per dinamica

COPERTINO – Il furgone è rimasto distrutto. In dentro erano due commercianti provenienti da Novoli. Uno dei quali,  ferito, per fortuna non in modo molto grave, è stato trasportato con codice giallo per dinamica presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L'altro, invece, non ha avuto necessità di cure particolari.

L’incidente, la cui dinamica deve essere accertata con precisione, è avvenuto sulla strada provinciale che collega Carmiano a Copertino. In particolare, all’altezza della rotatoria che smista il traffico fra Arnesano, Leverano, Copertino e Carmiano. Un punto dove spesso avvengono incidenti.

Poco dopo le 6 del mattino, l’uomo era alla guida di un furgone Fiat Ducato e si stava recando a Copertino, dove oggi si tiene il mercato settimanale. Trasportava un carico di abbigliamento. All’improvviso, alla rotatoria ha perso il controllo del furgone che è andato a collidere contro il guard-rail, abbattendo anche un palo della luce, e rovesciandosi nelle campagne. 

Il conducente è rimasto incastrato fra le lamiere ed è stato necessario l’intervento di una squadra di vigili del fuco per liberarlo e consegnarlo nelle mani dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo alla rotatoria, ferito ambulante: andava al mercato

LeccePrima è in caricamento