rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Carmiano

Sbanda in curva, schianto sul guard-rail: in prognosi riservata

Giuseppe Lorenzo, un uomo di 72 anni di Carmiano, è ricoverato in Chirurgia toracica al "Vito Fazzi". L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio sulla strada per Salice Salentino. Sul posto 118 e carabinieri

SALICE SALENTINO – L’ennesimo, grave incidente stradale delle ultime ore s’è verificato, questa volta, esattamente a metà strada fra Salice Salentino e Carmiano. A rimanere ferito, Giuseppe Lorenzo, un uomo di 72 anni di Carmiano. L’auto da lui condotta, per cause in fase d’accertamento, all’improvviso ha sbandato ed è andata a sbattere rovinosamente contro un guard-rail.

Erano circa le 15 quando l’uomo, alla guida di una Fiat Punto vecchio modello, stava percorrendo la strada provinciale 210, che collega Salice Salentino a Carmiano. Lorenzo era da solo nel veicolo e nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Non è ancora chiaro per quale motivo abbia perso il controllo. Tant’è che, quasi all’altezza della sala ricevimenti “Villa Marchesi”, cioè in prossimità di una curva che precede una rotatoria, la Punto è andata a schiantarsi contro il divisorio, girandosi probabilmente più volte. Si tratta di una zona che, come giurisdizione, ricade in territorio di Novoli.

Sono stati altri automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi.  Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno accompagnato il ferito verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Affetto da più traumi, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia toracica. Al momento i medici non hanno sciolto la prognosi. Sul posto, per i rilievi, si sono diretti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda in curva, schianto sul guard-rail: in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento