rotate-mobile
Incidenti stradali Minervino di Lecce

Scontro frontale fra uno scooter e un furgone, perde la vita un 24enne

Il grave incidente nel primo pomeriggio sulla provinciale che collega Minervino di Lecce alla frazione di Cocumola. Il giovane è deceduto sul colpo. Sul posto operatori del 118 carabinieri per ricostruire la dinamica del tragico episodio

MINERVINO DI LECCE – A distanza di appena un giorno dal triste episodio di Surbo, in cui ha perso la vita un anziano di 92 anni e di una settimana da quello avvenuto nelle campagne di Lecce, in cui è morto un 40enne, le strade del Salento si macchiano ancora di sangue.

Aveva solo 24 anni, Lorenzo Carluccio. Era di Vaste, frazione di Poggiardo. È spirato nel primo pomeriggio di oggi lungo una strada dell’entroterra, la provinciale 60 che collega Minervino di Lecce alla sua frazione, Cocumola. Sulla dinamica che ha condotto allo scontro fra lo scooter Yamaha che stava conducendo e un furgone, sono in corso accertamenti dei carabinieri della stazione di Minervino, intervenuti con i colleghi della stazione di Maglie e della sezione radiomobile, anche per regolare la viabilità. Sta di fatto che si è trattato di un impatto frontale, di tale violenza da provocare il decesso immediato del giovane.

Lo scontro è avvenuto verso mezzogiorno all’incirca all’altezza del cimitero. Il mezzo a due ruote è andato a collidere sulla parte anteriore di un furgone commeciale Fiat Iveco condotto da un uomo di 39 anni di Vitigliano (frazione di Santa Cesarea) che stava trasportando bombole di gas. Subito dopo l’impatto si è formata una coda di vetture, diversi automobilisti di passaggio si sono fermati. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi, ma gli operatori del 118 arrivati in ambulanza non hanno potuto fare nient’altro che constatare il decesso del 24enne, dopo aver comunque tentato di rianimarlo.

La notizia si è diffusa nel giro di poco tempo fra i tanti amici e conoscenti del giovane, che hanno riversato sui social la loro disperazione per questa tragedia. Solo l’ultima di una scia interminabile di lutti, in provincia di Lecce, che raggiunge ogni anno il picco proprio nei mesi estivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale fra uno scooter e un furgone, perde la vita un 24enne

LeccePrima è in caricamento