rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Incidenti stradali Soleto

Violento scontro fra auto e moto, un 43enne grave in ospedale

L'incidente è avvenuto ieri sulla complanare accanto alla statale 101, all'altezza di Collemeto. Il centauro, di Soleto, operato questa mattina a Lecce, dov'è arrivato in codice rosso

GALATINA – Sarà sottoposto a un intervento chirurgico nel corso della mattinata, F.T., 43enne di Soleto, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di ieri ai margini della strada statale 101. L’uomo, infatti, per cause in fase d’accertamento, mentre era alla guida della sua moto, è andato a schiantarsi contro un’autovettura.

Tutto è accaduto verso mezzogiorno di lunedì 31 gennaio in agro di Galatina, sulla complanare parallela alla statale che collega Lecce a Gallipoli, per la precisione all’altezza dello svincolo per le frazioni di Collemeto e Santa Barbara. Lì, all’altezza di un autosalone, il 43enne, alla guida di una moto Yamaha Téneré, è andato a scontrarsi in pieno con una Fiat Punto nera.

Sembra che la moto uscisse proprio dal concessionario, mentre l'auto procedeva dritta, come confermerebbe anche un video. L’impatto è stato molto violento, e questo nonostante la velocità di entrambi i veicoli non fosse particolarmente elevata. La Punto ha riportato danni evidenti su tutta la parte anteriore e il parziale sfondamento del parabrezza. Tuttavia, mentre il conducente dell’auto non ha subito lesioni serie, diversamente è andata al motociclista, che, sbalzato di sella, ha riportato più traumi.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato il malcapitato d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, e qui, in mattinata, presso il Dea, si procederà a un intervento chirurgico. Per i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia locale di Galatina. Sul posto, per coadiuvare nella viabilità, anche i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro fra auto e moto, un 43enne grave in ospedale

LeccePrima è in caricamento