Schianto frontale nella notte, muoiono due centauri
Un 30enne e un 25enne, di Collepasso, sono morti la scorsa notte a causa di un incidente stradale sulla Noha-Galatina. Le loro motociclette si sono scontrate frontalmente
COLLEPASSO - Ancora due giovani vite che si spezzano sull'asfalto. Sono quelle di P.P. e A.D.A., 30 e 25 anni, entrambi di Collepasso. Morti entrambi sul colpo a causa di un incidente stradale particolarmente violento, che non gli ha lasciato scampo. Si aggiungono anche i loro nomi nel lungo elenco listato a lutto delle vittime della strada. Erano le 3 del mattino quando si è verificato lo scontro fatale. I due erano amici da sempre, ed entrambi condividevano la passione per le due ruote. D. era un poliziotto in servizio in Emilia, e stava trascorrendo un periodo di licenza. Suo padre, poliziotto anch'egli, è in missione all'estero. P., invece, faceva l'infermiere presso la casa di cura riabilitativa Euroitalia di Casarano.
Erano a bordo delle loro motociclette, una Yamaha ed un'Aprilia. Le stavano provando, forse volevano essere liberi di scarrozzare in una strada poco trafficata. Per questo stavano percorrendo la strada che collega Galatina a Noha, a pochi passi dall'incrocio che conduce a Collepasso. Entrambi provenivano da opposti sensi di marcia. Poi, all'improvviso, qualcosa è andato storto. Per cause ancora tutte da accertare, uno dei due centauri ha perso il controllo del mezzo. Giunto all'altezza del distributore di benzina Q8, è andato a schiantarsi sull'altra moto.