rotate-mobile
Incidenti stradali

Collisione in fase di sorpasso, un'auto si ribalta sulla Tangenziale Ovest

Tanta paura, considerando la dinamica, ma i due conducenti hanno riportato per fortuna lesioni non particolarmente gravi

LECCE – Paura nel pomeriggio per una collisione fra due veicoli, in seguito alla quale, sulla Tangenziale Ovest, s’è ribaltata una Ford Fusion. I conducenti, entrambi uomini, hanno riportato alcune lesioni, ma giudicate assolutamente non gravi. Sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce entrambi con codice giallo per dinamica. Tutto sommato è andata bene, considerando gli effetti del sinistro e il traffico di quel momento, con il rischio di coinvolgere altre autovetture.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15,30 quasi all’altezza dello svincolo per Lizzanello e Cavallino. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, una squadra di vigili del fuoco e gli agenti di polizia locale del comando dia viale Rossini, questi ultimi per la ricostruzione della dinamica.

Stando a quanto rilevato al momento, i due mezzi si sarebbero scontrati pericolosamente mentre erano entrambi in fase di sorpasso. Ovvero, sembra che un Maggiolino Volkswagen condotto da un 35enne si trovasse già a sinistra, quando anche la Fusion (che la precedeva di poco) si sarebbe spostata da destra sulla stessa corsia, per affrontare un sorpasso.

Facendo questa manovra, il conducente della Fusion, un uomo di Cavallino, non si sarebbe però avveduto dell’arrivo del Maggiolino. Le due auto, così, si sono toccate rispettivamente con l’angolo posteriore sinistro e quello anteriore destro. E come risultato, si è avuto il ribaltamento della Fusion.

Fortunatamente, il conducente è uscito sulle sue gambe dell’auto. Tuttavia, i sanitari hanno trasportato entrambi i protagonisti in ospedale per accertamenti ed escludere, così, conseguenze peggiori. Inutile dire che l’incidente riporta per l’ennesima volta all’attenzione generale la pericolosità delle Tangenziali, dove cappottamenti e tamponamenti sono quasi quotidiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collisione in fase di sorpasso, un'auto si ribalta sulla Tangenziale Ovest

LeccePrima è in caricamento