rotate-mobile
Incidenti stradali Copertino / Via Lazzaro Spallanzani

Bimbo di 9 anni sfugge al controllo del padre e finisce sotto un'auto

E' successo a Copertino ieri sera in zona Spallanzani. Il piccolo stava giocando a pallone in piazza Karol Woytila. E' in prognosi riservata al "Vito Fazzi"

COPERTINO – E’ sfuggito all’improvviso al controllo del padre ed è finito sotto un’autovettura. Alla guida di una Nissan Micra c’era una donna di 47 anni che non è riuscita a evitare l’impatto. E ora, un bambino di 9 anni è ricoverato al “Vito Fazzi” di Lecce in prognosi riservata. Ha riportato un trauma cranico. Per fortuna, non corre rischi per la vita, ma al momento è tenuto sotto osservazione.  

Tragedia sfiorata, ieri sera, attorno alle 20, a Copertino. Tutto s’è verificato in pochi istanti. Il bimbo di trovava con il genitore in WhatsApp Image 2019-06-06 at 11.56.45 (2)-2, uno slargo recintato di zona Spallanzani (per la precisione, in via Carlo Levi). Stava giocando a calcetto con altri ragazzini. A un certo punto, però, è sfuggito, uscendo da una porticina, e non si è accorto che in quel momento stava passando un’autovettura.

Dopo l’impatto, è rimasto dolorante per terra. La situazione è apparsa subito piuttosto seria. E’ stato chiamato il 118, che l’ha trasportato in codice rosso in ospedale, a Lecce. In via Levi, per i rilievi, sono poi intervenuti i carabinieri della tenenza locale. L’autovettura è stata sequestrata. La sorte ha voluto che l'investimento sia avvenuto quasi alla stessa ora di un altro episodio, nella vicina Leverano, dove a rimanere ferita è stata una ragazza di 15 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 9 anni sfugge al controllo del padre e finisce sotto un'auto

LeccePrima è in caricamento