rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino / Via Girolamo Marciano

Impatto devastante all'incrocio di notte: due feriti e auto distrutte

E' successo a Copertino, fra le vie Galatina e Girolamo Marciano. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118

COPERTINO –Due autovetture semidemolite dall’impatto, altrettanti feriti e un miracolo che non i siano state conseguenze più gravi. Perché i soccorritori arrivati nella tarda serata di ieri sul posto, attorno alle 23,30, temevano realmente il peggio, considerando la dinamica dell’incidente. E’ successo a Copertino, all’incrocio fra via Galatina e via Geronimo Marciano.

Qui, la collisione frontale-laterale fra una Mercedes A180 condotta da N.C., 21enne, con a bordo G.C., 22enne, che proveniva da via Marciano (e che avrebbe dovuto accordare la precedenza, considerando lo stop) e una Peugeot 380, alla guida della quale c’era A.C., 27enne, e che procedeva in direzione di Galatina. I primi due sono copertinesi, il terzo galatinese.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Gallipoli e della tenenza di Copertino, diverse ambulanze del 118, vigili del fuoco. E’ stata anche chiamata una squadra dell’Enel, considerando l’abbattimento di una colonnina, ulteriore effetto collaterale dell’incidente. Il 27enne che si trovava nella Peugeot (la quale si è ribaltata di lato, per la violenza dell'impatto) è stato trasportato in codice rosso per dinamica al “Vito Fazzi” di Lecce; non corre pericolo per la vita, ma è rimasto in ospedale per accertamenti.

Video | Su luogo dell'incidente avvenuto nella notte

Fra coloro che si trovavano nella Mercedes, invece, solo il passeggero s’è presentato spontaneamente al pronto soccorso del “San Giuseppe di Copertino”. Ha riportato un lieve trauma cranico, con prognosi di sette giorni. Il conducente, invece, pur identificato, si sarebbe allontanato dal posto, senza più essere rintracciato, nell’immediatezza, e non s'è fatto refertare.

Sono in corso ulteriori approfondimenti sul caso ma, di certo, l’incrocio dove si è verificata la collisione è fra i più pericolosi di Copertino, tanto che i residenti della zona sono esasperati. Le autovetture procedono spesso a forte velocità e gli incidenti non sono infrequenti. Vi sono state anche diverse segnalazioni alle autorità locali per ovviare in qualche modo al problema, per esempio adottando dei rallentatori. Il sinistro della notte appena trascorsa, esempio lampante della pericolosità dell'intersezione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto devastante all'incrocio di notte: due feriti e auto distrutte

LeccePrima è in caricamento