Serbatoio cade dal camion: impatto con furgone, gasolio per strada

Incredibilmente, nessun ferito sulla San Donato-Copertino. Un mezzo danneggiato nell'impatto e 2 quintali di carburante riversati. Sul posto, carabinieri e vigili del fuoco

SAN DONATO DI LECCE – Il serbatoio in pvc precipita dal cassone, un furgone viene colpito l’impatto e 2 quintali di gasolio si riversano per strada. Incredibilmente, tutto s’è concluso senza feriti, ma l’incidente avvenuto all’alba di oggi sulla strada provinciale che collega San Donato di Lecce a Copertino è stato davvero singolare.

Un camion, infatti, stava trasportando il gasolio verso un cantiere. Sopra - e bisogna capire in che modo fosse stato assicurato -, c’era un grosso serbatoio con pompa d’erogazione, di quelli utilizzati per il rifornimento dei veicoli impiegati per lavori. All’improvviso, all’altezza di una curva, il serbatoio si è sganciato dal cassone ed è finito in mezzo alla strada.

Proprio dietro c'era un furgone Fiat di una ditta di Galatone di infissi in alluminio. E l'impatto è stato praticamente frontale. Forse il serbatoio, dopo la caduta sull'l’asfalto, si era già crepato; di sicuro, dopo lo scontro, si è spaccato del tutto e il liquido ha invaso la sede stradale.

Sul posto sono intervenuti, poco dopo, sia i vigili del fuoco con una squadra inviata dal Comando provinciale di Lecce, sia i carabinieri della Sezione radiomobile del capoluogo. Evidenti i rischi collegati alla perdita di tutto quel gasolio, per eventuali incendi o, comunque, slittamenti di altri veicoli di passaggio, per cui è stato necessario chiudere il tratto per metterlo in sicurezza. Gli accertamenti sono in corso e, nel frattempo, è stata inviata una ditta per la bonifica. Per fortuna, a parte i vistosi danni e la particolarità del sinistro, non si sono verificati altri inconvenienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Debito di droga si trasforma in incubo: lo minacciano davanti al nipote, tre in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento