rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Copertino

Schianto in scooter sul guard-rail, perde la vita giovane 27enne

L'incidente sulla provinciale 18. La vittima, di Copertino, stava partecipando a un motoraduno a Galatina. L'impatto ha provocato la brusca caduta ed è stato fatale

COPERTINO – L’urto sul guard-rail con il suo scooter Tmax deve essere stato di tale violenza da non lasciargli scampo e anche se diversi automobilisti si sono fermati e hanno subito richiesto soccorso, per Lino Patarnello, 27 anni da compiere a novembre, copertinese, ormai non c’era più nulla da fare. Gli operatori del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso. 

La tragedia è avvenuta poco prima delle 19 di questa sera sulla strada provinciale 18 che collega Copertino a Galatina, all’incirca all’altezza dell’agriresort e maneggio Il Monte. E proprio a Galatina il 27enne stava ritornando, per la prima edizione del motoincontro "La Civetta". Era rientrato a Copertino a prendere il cellulare, che aveva scordato. Ma uno schianto, per cause da accertare, sul montante della barriera che divide la strada dalle campagne circostanti, l’ha fatto letteralmente sbalzare di sella.

c82b4217-2c3c-4054-9332-637be980626e-2

Il 27enne è così caduto malamente sull’asfalto, mentre lo scooter si è fermato circa 200 metri più avanti rispetto al punto d’impatto. Sul posto sono arrivate, poco dopo, un’ambulanza da Copertino e un’automedica da Lecce, ma i sanitari si sono trovati davanti a una situazione irrimediabilmente compromessa, ormai senza alcuna speranza di poter intervenire. Per ricostruire la dinamica, invece, sono intervenuti i carabinieri della tenenza copertinese.

Non sono rimasti coinvolti altri mezzi, ma bisognerà capire se qualche elemento esterno possa aver provocato uno sbandamento dello scooter di Patarnello, fino a impattare sul guard-rail. Si tratta, peraltro, del secondo incidente della giornata a margine del raduno. L'altro è avvenuto questa mattina quasi all'ingresso di Galatina e ha portato al ferimento di tre centauri. Questa sera, poi, purtroppo anche il sinistro mortale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter sul guard-rail, perde la vita giovane 27enne

LeccePrima è in caricamento