rotate-mobile
Incidenti stradali Copertino / Via Molise

Scontro in bicicletta con un'auto, ragazzo di 15 anni in prognosi riservata

Il grave incidente s'è verificato in tarda mattinata a Copertino. Il giovane non s'è fermato allo stop ed è stato travolto da una Bmw che proveniva da via Molise

COPERTINO – L’auto non andava nemmeno a velocità particolarmente elevata, tanto che dopo l’impatto con un ragazzo in bicicletta si è fermata a distanza molto breve dall’incrocio. Tuttavia, l’urto sul parabrezza è stato pieno, violento, al punto che il cristallo s’è sfondato quasi per metà. E ora sono piuttosto serie le condizioni di un giovane di Copertino – 15 anni compiuti da appena due giorni -, trasportato d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce con codice rosso e ricoverato al momento in Rianimazione.

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata a Copertino, in via Molise, all’angolo con via Tre Venezie, non lontano dalla chiesa di San Gerardo Maiella. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale che hanno avviato i rilievi.

a014a9e3-6ba7-4a67-8fb0-0d569aaa2b88-2

Stando proprio a quanto constatato dai militari, il 15enne, mentre si trovava in bicicletta, sarebbe spuntato all’improvviso dal lato sinistro di via Tre Venezie (con la visibilità in parte oscurata da un edificio) mentre in via Molise era di passaggio una Bmw Serie 1 condotta da un 37enne residente a Nardò. Il giovane in bici avrebbe dovuto, peraltro, fermarsi allo stop e accordare la precedenza. L’impatto, a quel punto, è stato purtroppo inevitabile, perché l’automobilista s’è trovato il giovane praticamente addosso, all’ultimo istante.

Il 37enne s’è subito fermato e, data la violenza dell’urto, diversi cittadini sono scesi in strada per capire cosa fosse accaduto. Le condizioni del 15enne sono apparse subito gravi. È stato quindi richiesto l’intervento del 118. Gli operatori, valutate le condizioni, l’hanno immediatamente trasferito all’ospedale del capoluogo. Al momento i medici non hanno sciolto la prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in bicicletta con un'auto, ragazzo di 15 anni in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento