rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Collepasso

Va a cercare il fratello in campagna e scopre che è morto dopo un urto su un ramo

Vittima, un pensionato 68enne di Collepasso. Stava arando un terreno nell'agro di Cutrofiano con il suo trattore, quando deve essere avvenuta la collisione fatale. La moglie non lo stava vedendo rientrare e ha chiesto aiuto al cognato

CUTROFIANO – Vincenzo Malorgio, un uomo di Collepasso, 69 anni da compiere a ottobre, è morto quest’oggi in un incidente avvenuto nelle campagne dell’agro di Cutrofiano. A fare la tragica scoperta è stato il fratello, poco prima delle 21 di questa sera.

A chiedergli aiuto, perché lo andasse cercare, è stata la moglie di Vincenzo. Sapeva che si era recato in campagna, per accudire un terreno (com’era solito fare), ma, calata la sera, invano ne ha atteso il rientro a casa. Non riuscendo a contattarlo in alcun modo, ha chiamato il cognato, che s’è subito messo in movimento, verso contrada Mezzana, una località che si trova in una zona di confine fra i poderi di Cutrofiano, Aradeo e Collepasso.

La scena davanti alla quale si è trovato il fratello deve essere stata choccante. Quando ha raggiunto il podere, ha visto il corpo di Vincenzo incastrato fra i rami di un grosso albero, ancora nei pressi del suo trattore. Si presume che, mentre era alla conduzione di del mezzo agricolo, per arare il terreno, sia stato agganciato da un ramo sporgente, fino a spezzarsi il collo. Ed è più che probabile anche che la morte sia avvenuta già diverse ore prima del ritrovamento, quando ancora era luce. Ma dato che il luogo è piuttosto addentro alle campagne, nessuno se ne sarebbe accorto, almeno fin quando non si è allarmata la stessa famiglia dell’uomo e sono partite le ricerche.

Una volta fatta la scoperta, sono stati richiesti i soccorsi e sul posto sono arrivati operatori del 118 in ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri della stazione di Cutrofiano. Ricostruita la dinamica e sentito il pubblico ministero di turno, la salma è stata restituita alla famiglia.  

Malorgio, come racconta infocollepasso.it, era un perito agrario in pensione, molto noto presso la sua comunità. Oltre la moglie, lascia due figli, entrambi accasati per motivi di lavoro fuori regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a cercare il fratello in campagna e scopre che è morto dopo un urto su un ramo

LeccePrima è in caricamento