rotate-mobile
Incidenti stradali Diso

Un volo dalla moto mentre si reca al lavoro: muore sottufficiale della Marina salentino

Perde la vita un militare 53enne: era originario di Marittima di Diso, e in servizio a La Spezia. Viaggiava in direzione della città ligure, in sella a una Guzzi 700, quando è avvenuta la tragedia

LA SPEZIA- Un copione, purtroppo, visto troppe volte nelle vite di salentini che vivono fuori. L’ennesimo militare, questa volta originario di Marittima di Diso, muore a centinaia di chilometri da casa a causa di un tragico sinistro stradale avvenuto in Liguria. Si tratta di Giacomo Minonne, 53enne, sottufficiale della Marina militare, in servizio a La Spezia da diverso tempo.

L’uomo, in sella alla sua moto Guzzi 700, si stava recando questa mattina per una normale giornata di lavoro quando è spirato all’interno della galleria “Primacina”, che conduce al centro di Lerici. Nel suo ufficio non è mai arrivato: il mezzo a due ruote ha perso l’equilibrio, per cause che sono ancora in fase di accertamento, e il militare è stato sbalzato di sella, in un volo sull’asfalto bagnato che non gli ha lasciato scampo. Di certo c’è che, frontalmente, un autocarro proseguiva appunto nel senso di marcia contrario, ma non è necessariamente implicato nel sinistro.

Sul posto sono giunti immediatamente gli operatori del 118, assieme agli agenti della polizia stradale. Mentre questi ultimi hanno eseguito i rilievi - per chiarire che cosa sia potuto accedere nel tragitto tra la casa del salentino, a Romito Magra, e la destinazione-  i secondi non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 53enne, senza che si potessero tentare le operazioni di rianimazione. Il militare salentino lascia la moglie e due figli, e un dolore incolmabile tra i famigliari e i colleghi, molti dei quali originari del Tacco come lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo dalla moto mentre si reca al lavoro: muore sottufficiale della Marina salentino

LeccePrima è in caricamento