rotate-mobile
Incidenti stradali

Travolto mentre è a piedi sulla statale 613: anziano muore durante il ricovero

Il 73enne di Ischia, ferito giorni addietro durante un tamponamento nel quale sono rimasti coinvolti cinque veicoli, è spirato nella giornata di ieri. Dopo l’impatto all’altezza dello svincolo per Surbo, era stato accompagnato in ospedale, ma le sue condizioni non sembravano particolarmente gravi. Ora la Polstrada cercherà di ricostruire nel dettaglio l’accaduto

LECCE  - Non ce l’ha fatta Leonardo Maltese, l’anziano residente a Ischia, travolto nel sinistro di due giorni addietro sulla statale 613, all’altezza dello svincolo per Surbo. L’uomo, ricoverato in prognosi riservata a seguito delle numerose lesioni riportate durante l’impatto avvenuto con un’altra auto sopraggiunta sulla carreggiata.

Ora si indaga nel dettaglio sulle fasi e sulla dinamica del sinistro, per chiarire che cosa sia accaduto negli istanti che hanno preceduto la tragedia. Da una prima, ancora incompleta ricostruzione eseguita dagli agenti di polizia stradale di Lecce, sembrerebbe che la vittima abbia parcheggiato la propria Nissan a causa di un guasto.

Forse scorgendo un carro attrezzi sulla corsia di senso opposto, si è sbracciato per attirare l’attenzione.  E’ quanto devono aver riferito le numerose testimonianze, ora al vaglio della Polstrada. Diversi, infatti, i conducenti e i passeggeri coinvolti: dall’investimento ne è anche scaturito un tamponamento nel quale sono rimasti danneggiati cinque veicoli, tra cui un motociclo.

Soccorso immediatamente dagli operatori del 118, Maltese era stato accompagnato in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce, più per scrupolo, che per reale preoccupazione iniziale. L’uomo, infatti, seppur con numerose fratture sul corpo, sarebbe giunto in ospedale vigile e cosciente. Ma le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate ed è spirato nella giornata di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto mentre è a piedi sulla statale 613: anziano muore durante il ricovero

LeccePrima è in caricamento