rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Leuca / Viale Otranto

Travolge due ragazzi e scappa: consigliere comunale si presenta alla polizia locale, indagato

Il sinistro nella tarda serata di Santo Stefano, nei pressi della rotatoria tra Viale Otranto e via Marconi. I due pedoni guariranno rispettivamente in 30 e 45 giorni

LECCE  - Dopo l’investimento di due pedoni nel centro di Lecce la sera di Santo Stefano fugge, ma poi si presenta entro le 24 ore presso il comando della polizia locale ed evita ulteriori conseguenze penali: denunciato il consigliere comunale aggiunto Sanjeev Kumar Kulhari. Si tratta del 45enne di origini indiane, eletto lo scorso anno come portavoce delle comunità migranti cittadine a Palazzo Carafa.

Kulhari si è presentato assieme al suo avvocato presso gli uffici di viale Rossini intorno alle 23 di lunedì per ammettere la propria responsabilità circa l’incidente stradale avvenuto qualche ora prima, nei pressi della rotatoria allestita con elementi in plastica tra viale Otranto e viale Marconi. Il 45enne, a bordo della sua Mercedes, avrebbe travolto due neomaggiorenni in fase di attraversamento, per poi dileguarsi in direzione di via 95esimo Reggimento Fanteria.

I due pedoni sono stati immediatamente soccorsi dagli operatori sanitari del 118, per poi essere trasportati in ospedale a causa delle varie lesioni peraltro di grave entità: uno è stato dimesso con un mese di prognosi, l’altro con ferite giudicate guaribili in addirittura 45 giorni. Al termine delle verifiche presso il comando della polizia locale per il consigliere comunale aggiunto sono scattati il sequestro del veicolo e la denuncia per omissione di soccorso e fuga, lesioni conseguenti al sinistro stradale ai danni dei due malcapitati. La dinamica dell’incidente, del quale l’indagato si è assunto la responsabilità, è stata ricostruita dai vigili urbani anche grazie alla visione dei filmati recuperati dalle videocamere di sorveglianza e alla versione fornita dai numerosi di testimoni che si trovavano sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge due ragazzi e scappa: consigliere comunale si presenta alla polizia locale, indagato

LeccePrima è in caricamento