rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Rudiae / Via Monteroni

Imbottito di alcol si ribalta e minaccia infermieri e poliziotti: “Vi taglio la testa”

Un 39enne di nazionalità bulgara si è rovesciato su un fianco a bordo della propria Bmw. Soccorso, è stato denunciato per resistenze e oltraggio

MONTERONI DI LECCE – All’alba di ieri si è quasi ribaltato sull’asfalto, in preda all’abuso di alcol. Soccorso poco dopo, ha aggredito e invito contro poliziotti e sanitari del 118. M.T.M., un 39enne di nazionalità bulgara, è stato denunciato in stato di libertà con diverse accuse: risponderà, infatti, di minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Tutto è cominciato all’alba quando l’uomo, alla guida della sua Bmw 320, stava facendo rientro nella sua abitazione di Monteroni di Lecce: improvvisamente, la vettura ha cominciato a sbandare, rovesciandosi su un fianco.

Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, allertati dai passanti, il 39enne è stato accompagnato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, senza gravi conseguenze. Ma una volta giunto nella struttura sanitaria, non solo si è rifiutato di sottoporsi ai test alcolemico e per la presenza eventuale di stupefacenti, minacciando di tagliare la testa a medici e poliziotti. Gli agenti della sezione volanti, infatti, sono stati allertati dai colleghi della Polstrada: questi ultimi hanno eseguito i rilievi sul luogo del sinistro, ma hanno chiesto il supporto dell’altro reparto davanti all’esuberanza dell’automobilista.

Nel pronto soccorso, quando ormai il tasso alcolemico era ben chiaro ai medici, e superiore a quello consentito dalla legge, il 39enne ha continuato a inveire. Si è sfilato persino la giacca, sfidando gli agenti e cercando la rissa. Calmato e accompagnato negli uffici della questura, nei suoi confronti è scattato il provvedimento su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Paola Guglielmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbottito di alcol si ribalta e minaccia infermieri e poliziotti: “Vi taglio la testa”

LeccePrima è in caricamento