rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Dimesso dopo incidente, muore. Indagati medici del pronto soccorso

I medici iscritti nel registro degli indagati sono entrambi dell'ospedale di Gallipoli. L'inchiesta riguarda la morte di Giuseppe Parente, 85enne di Nardò, travolto da un'Ape e poi deceduto 48 ore dopo essere tornato a casa

 

LECCE – Sono due i medici, entrambi in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, iscritti nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Giuseppe Parente, l’uomo di 85 anni di Nardò, deceduto in circostanze misteriose dopo essere stato dimesso dal nosocomio salentino.

Parente è stato coinvolto in un incidente stradale mentre procedeva a bordo della sua bicicletta sabato mattina a Nardò, sulla strada per il cimitero. La vittima è stata investita da un motocarro Ape, condotto da Pantaleo Aprile, 82 anni, anch’egli neretino. Agli inquirenti l’anziano ha raccontato di non essersi accorto di quanto accaduto. Inizialmente le condizioni dell’uomo non hanno destato preoccupazioni e, dopo un breve ricovero nel pronto soccorso di Gallipoli, in cui gli è stato diagnosticato un trauma cranico, è stato dimesso.

Dopo circa 48 ore, però, le condizioni dell’ottantacinquenne si sono improvvisamente aggravate, tanto da portare improvvisamente al decesso dell’uomo.

La magistratura ha quindi aperto un fascicolo per accertare le cause della morte. Sarà ora l’autopsia, disposta dal sostituto procuratore Francesca Miglietta (titolare del procedimento) e affidata al medico legale Ermenegildo Colosimo, a stabilire cause e modalità del decesso, In particolare se lo stesso sia direttamente collegato all’incidente stradale o imputabile a presunte negligenze del personale medico.

Oltre ai due sanitari il terzo nome iscritto nel registro degli indagati è quello del conducente del veicolo coinvolto nel tragico incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimesso dopo incidente, muore. Indagati medici del pronto soccorso

LeccePrima è in caricamento