rotate-mobile
Incidenti stradali Leverano

Esce di strada e si schianta contro un ulivo: anziano finisce in Neurochirurgia

Angelo Corciulo, 79enne di Porto Cesareo, è arrivato al "Vito Fazzi" in codice rosso. Sul posto, per ricostruire la dinamica, gli agenti di polizia locale del comando di Leverano. Forse colto da un malore. Il suo motocarro è andato a schiantarsi in un appezzamento agricolo

LEVERANO – Un grave incidente è avvenuto a metà mattinata (intorno alle 11) in agro di Leverano, lungo la strada provinciale per Porto Cesareo. Angelo Corciulo, 79enne di Porto Cesareo, è uscito dalla corsia, perdendo il controllo del suo motocarro Ape, mentre, lasciandosi la Città dei Fiori alle spalle, stava viaggiando in direzione del suo comune di residenza. E' andato a finire in un appezzamento agricolo ai margini.

Il mezzo ha terminato la sua corsa schiantandosi contro il grosso tronco di un albero d’ulivo secolare, non lontano dalla stazione di carburanti Basile Petroli. L’uomo è giunto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso, trasportato da un'ambulanza del 118. La prognosi è stata sciolta: trenta giorni. E' ricoverato in Neurochirurgia.

All’origine (ma è solo un’ipotesi) si sospetta che possa esservi stato un malore. Gli automobilisti di passaggio che hanno chiesto soccorso hanno visto il motocarro quand’era ormai già fuori strada. 

Sebbene non vi siano testimonianze dirette, dunque, gli agenti di polizia locale del comando di Leverano ritengono che non siano stati coinvolti altri veicoli, magari allontanatisi senza che i conducenti prestassero soccorso. L'assenza di altri mezzi coinvolti si evincerebbe dai rilievi planimetrici.

Sul posto si sono diretti anche i carabinieri della stazione locale per la viabilità, in attesa che terminassero i rilievi. I sanitari hanno trasportato l’uomo presso l’ospedale di Lecce, dov’è stato sottoposto a tutte le visite di rito. La polizia locale ascolterà la sua testimonianza appena sarà in condizioni di parlare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e si schianta contro un ulivo: anziano finisce in Neurochirurgia

LeccePrima è in caricamento