rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Alessano

Frontale fra Panda e fuoristrada, estratto ferito dalle lamiere

Miracolato un 35enne di Morciano di Leuca, portato in codice giallo al "Panico" di Tricase. Violento lo scontro con un Range Rover sull'Alessano-Tiggiano. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118

ALESSANO – L’abitacolo quasi schiacciato, il parabrezza infranto, la scatola dello sterzo sollevata. E’ stato miracolato C.C., 35enne di Morciano di Leuca: è uscito ferito e stordito, ma vivo, dall’impatto fra la Fiat Panda che stava conducendo contro un fuoristrada Range Rover. Entrambi vecchi modelli, il conducente del Range Rover è rimasto illeso.

Una scatoletta di metallo contro un elefante. Questa la sensazione osservando gli effetti dello scontro, che è stato quasi frontale. La Panda stava proseguendo dritta e aveva, dunque, la precedenza, mentre il fuoristrada era in fase di svolta a sinistra, quando s’è verificato il violento contatto. Questo, stando ai primi rilievi svolti dai carabinieri della stazione di Alessano.

Fra i primi a raggiungere il luogo dell’incidente, sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. Questi hanno estratto il ferito dalle lamiere. Era cosciente, per fortuna, per quanto sotto choc e con escoriazioni al volto, un taglio sotto al mento, e altri dolori agli arti inferiori e allo sterno. I vigili del fuoco hanno così consegnato il ferito nelle mani dei sanitari del 118, che hanno trasportato il 35enne in codice giallo presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove sarebbero state escluse complicazioni.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale fra Panda e fuoristrada, estratto ferito dalle lamiere

LeccePrima è in caricamento