Lunedì, 20 Settembre 2021
Incidenti stradali Surano

Fuori strada sulla 275, auto contro un muretto: 15enne in codice rosso

Una Fiat Idea è andata a schiantarsi, forse per evitare un altro veicolo a causa di un sorpasso azzardato nella corsia opposta

Foto di repertorio.

SURANO – Un grave incidente stradale è avvenuto intorno alle 19 sulla strada statale 275. Non è chiara la dinamica che ha condotto il conducente di una Fiat Idea a sbandare e uscire fuori strada. L’autovettura è andata a schiantarsi contro un muretto a secco ai margini della carreggiata. E sono gravi le condizioni di un giovane passeggero, un 15enne di Montesano Salentino. Ha riportato un trauma cranico.

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. La prognosi è riservata. Il sinistro s’è verificato in territorio di Surano, all’incirca all’altezza del “Mercatone Uno”. La Fiat Idea viaggiava in direzione di Scorrano. All’improvviso lo sbandamento, con il veicolo che ha abbandonato la carreggiata, finendo contro il muretto.

Il ragazzo, che si trovava seduto sul lato destro, ha riportato le conseguenze più gravi. Non si è esclude, ed è un aspetto in queste ore in via di ricostruzione da parte dei carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie, ai quali sono affidati i rilievi, che tutto sia avvenuto a causa di un sorpasso sulla corsia opposta, che potrebbe aver condotto il conducente dell’Idea, un suo amico 22enne, a spostarsi bruscamente di lato. Il giovane ferito è stato soccorso dai sanitari del 118.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada sulla 275, auto contro un muretto: 15enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento