rotate-mobile
Incidenti stradali Galatone

Impatto frontale fra auto e moto: muore un uomo di 53 anni, grave la moglie

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio all'incrocio fra le strade provinciali 17 e 112, in agro di Galatone, al confine territoriale con Nardò. Sul posto carabinieri, polizia locale e diverse ambulanze del 118. Non c'è stato nulla da fare per il conducente del mezzo a due ruote

GALATONE – Tragedia della strada nel tardo pomeriggio in località Pagani (nei pressi della rotatoria per Villaggio Santa Rita), in una zona di confine territoriale fra Nardò e Galatone. Luigi Malerba, un uomo di 53 anni di Galatina, è morto a seguito dell’impatto fra la Moto Guzzi che stava conducendo, dietro la quale si trovava la moglie, e un’auto Ford Focus.

L’incidente è avvenuto, per l’esattezza, all’incrocio fra la strada provinciale 17 e la provinciale 112, allo svincolo per le marine di Nardò. Si è trattato, in sostanza, di un impatto frontale e anche piuttosto violento, a seguito del quale la coppia che si trovava in sella alla moto è stata letteralmente sbalzata sull’asfalto, mentre il cofano della Focus è andato distrutto. La moto, probabilmente, è finita con tutto il suo peso sulla parte frontale dell’auto, perché il parabrezza è stato sfondato e anche il tettuccio è rimasto piegato.

141be856-0979-4fe7-9828-5ac3d3ee932f-2

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, agenti di polizia locale di Galatone e carabinieri. A questi ultimi, il compito di effettuare i rilievi. Purtroppo, come detto, ben poco c’è stato da fare per l’uomo, che è deceduto. La moglie, invece, è stata trasportata all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso e si trova al momento ricoverata in Rianimazione, per le gravi ferite, in prognosi riservata.

Il tremendo impatto sulla provinciale 112

Meno gravi le conseguenze del conducente dell’auto, che in quel momento si stava recando al lavoro. È stato condotto per accertamenti nell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli, ma ha riportato lesioni marginali. Nel frattempo, i carabinieri hanno sottoposto a sequestro i veicoli, come da prassi.

8f2ee025-1198-4394-96de-c6b9b224a2e7-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto frontale fra auto e moto: muore un uomo di 53 anni, grave la moglie

LeccePrima è in caricamento