rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatone / Via A. Scorrano

Frontale fra Audi e Vespa: feriti due ragazzi, uno di 14 anni in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte nel centro di Galatone. Alla guida dell'auto c'era un 24nne di Aradeo. I due minorenni sbalzati di sella, hanno fatto un volo. Lesioni anche per un 15enne. Sul posto 118 e carabinieri. La madre di uno dei ragazzi colta da malore

GALATONE – Si è rischiata la tragedia, la notte scorsa, nel pieno centro di Galatone, quando in via Scorrano, all’incrocio con via Indipendenza, un’Audi A3 si è scontrata con violenza con una Vespa. A bordo del mezzo a due ruote si trovavano due ragazzi del posto, il conducente di 15 anni e il passeggero di 14.

L’impatto è stato frontale, proprio all’altezza del cofano, e i due hanno fatto un volo, cadendo malamente per terra, e riportando diverse lesioni. Il più grave, proprio il 14enne: ha rimediato varie fratture ed è ricoverato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in prognosi riservata.

Tutto è accaduto una ventina di minuti circa dopo mezzanotte. Il rumore generato dalla collisione fra i due mezzi è stato talmente forte, che in un attimo le vie circostanti si sono rianimate: in molti sono scesi in strada per capire cosa fosse accaduto e prestare i primi soccorsi. Fra l’altro, la potenza dell’urto è attestata proprio dal fatto che si siano aperti tutti e quattro gli airbag dell’auto. Sono subito stati chiamati in numeri d’emergenza e sul posto sono arrivate due ambulanze del 118.

Violento impatto all'incrocio

Alla guida dell’Audi c’era un 24enne di Aradeo che è rimasto sostanzialmente illeso. Diversamente è andata per i due ragazzi che, franati sull’asfalto, hanno riportato varie ferite. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, con codice rosso. Le lesioni del 15enne (condotto e ricoverato al "Ferrari" di Casarano) si sono rivelate meno serie, a differenza dell’amico più giovane di un anno, per il quale al momento i medici si sono riservati la prognosi, dopo averlo sottoposto a un intervento chirurgico nella stessa notte. È ricoverato in Rianimazione.

La madre del 14enne, una volta rintracciata e arrivata sul posto, ha avuto un lieve malore ed è stata a sua volta soccorsa dagli stessi cittadini presenti sulla scena. S’è ripresa poco dopo. Per avviare i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Gallipoli, in supporto i militari della stazione di Galatone. I veicoli sono stati sequestrati. Negativi i test su alcool e stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale fra Audi e Vespa: feriti due ragazzi, uno di 14 anni in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento