rotate-mobile
Incidenti stradali Galatone

Tamponamento sulla statale 101, finisce in ospedale il conducente di una moto

L'incidente è avvenuto questa mattina all'altezza dello svincolo per Nardò e Galatone. Inizialmente si era temuto il peggio, per via della dinamica

GALATONE  - All’inizio si era temuto il peggio, considerando anche la dinamica: un tamponamento, si presume in fase di sorpasso, come stanno ora cercando di verificare gli agenti di polizia stradale del distaccamento di Maglie. Per fortuna, invece, il ferito, un uomo alla guida di una moto, dopo il volo sull’asfalto, è rimasto vigile.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 del mattino sulla strada statale 101 che collega Lecce a Gallipoli, al chilometro 22+50, poco dopo lo svincolo per Nardò e Galatone, in territorio di quest’ultimo comune. Sul posto sono intervenuti inizialmente gli operatori del 118 e gli agenti di polizia locale di Galatone e, poco dopo, anche una pattuglia della polizia stradale magliese per i rilievi. Stando ai primi accertamenti, dunque, il mezzo a due ruote avrebbe tamponato una Fiat Punto, con il conducente sbalzato dal sellone e caduto malamente per terra.

Momenti di paura sulla statale 101

Per l’uomo alla guida dello scooter, N.L., 50enne di Nardò, è stato necessario il trasporto in ospedale, al “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli, in codice giallo per dinamica, a causa di una sospetta frattura. Illesa, invece, la conducente della Punto, M.E., 46enne di Presicce-Acquarica. Inevitabilmente, gli effetti del sinistro si sono riverberati sulla circolazione stradale, fino a formare code e rallentamenti, in attesa che fossero ultimati i rilievi e rimossi i mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla statale 101, finisce in ospedale il conducente di una moto

LeccePrima è in caricamento