Incidenti stradali Racale

L'auto si schianta al bordo della 274, muore a soli 19 anni sbalzata dall'abitacolo

La tragedia è avvenuta questa notte sulla statale che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca, all'altezza dello svincolo per la località Baia Verde. A bordo c'erano quattro giovani. La ragazza, residente a Racale, è stata proiettata all'esterno ed è deceduta praticamente sul colpo

GALLIPOLI – Aveva soltanto 19 anni, compiuti nel marzo scorso. È morta dopo essere stata letteralmente proiettata all’esterno dell’auto in cui si trovava, in seguito all’impatto contro il guard-rail. E quella che doveva essere una spensierata serata fra amici, si è così trasformata nell’ennesimo lutto che colpisce la provincia di Lecce.

Elisa De Lorenzis, una giovane studentessa di Racale, è la vittima dell’incidente avvenuto attorno all’una di questa notte sulla strada statale 274, all’altezza dello svincolo per la Baia Verde di Gallipoli. In quell’auto, una Ford C-Max, erano in quattro, tutti coetanei di Racale: un ragazzo alla guida, tutte ragazze le altre.

a41b6819-cdf0-4810-ad84-4e0259fbd272-2

All’improvviso, per cause in fase d’accertamento – di sicuro, anche con il concorso dell’asfalto reso viscido dalla pioggia -, il conducente ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi con violenza contro il guard-rail. Ed Elisa, purtroppo, è stata la più sfortunata. Sbalzata fuori dell’abitacolo, è morta sul colpo.

15542207_1842058622676370_6068929883884435444_n-2-2Sul posto sono intervenuti operatori del 118, vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia locale, questi ultimi per i rilievi. E mentre alcune ambulanze sono ripartite verso l’ospedale locale, il “Sacro Cuore di Gesù”, con tre feriti che hanno riportato tutti prognosi attorno ai trenta giorni, purtroppo nel caso della 19enne, non si è potuto fare altro che constatare il decesso. Il veicolo, di proprietà della madre del 19enne alla guida, è stato sequestrato. Al momento non si conosce l’esito degli accertamenti urgenti, disposti come da prassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto si schianta al bordo della 274, muore a soli 19 anni sbalzata dall'abitacolo

LeccePrima è in caricamento