rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Gallipoli

Pauroso schianto sulla statale 274: auto distrutta, medico quasi incolume

È successo nel pomeriggio in direzione di Leuca, all'uscita da Gallipoli. Alla guida dell'auto, un oculista 60enne che si stava recando presso il suo studio a Ugento

GALLIPOLI – Nonostante i notevoli danni riportati dal veicolo, il conducente, per fortuna, se l’è cavata con contusioni di lieve entità per le quali non c’è stata necessità di trasporto in ospedale. Sono bastate, infatti, solo alcune medicazioni sul posto da parte degli operatori del 118. E pensare che la scena presentatasi davanti agli occhi di chi si è trovato di fronte a quella Mini Cooper con il cofano sfondato, senza più una gomma e il parabrezza incrinato era di quelle che avrebbero potuto far presagire anche al peggio.

Tutto è accaduto nel pomeriggio sulla strada statale 274 “Salentina Meridionale”, poco dopo lo svincolo per località Li Sauli, quindi all’uscita di Gallipoli, in direzione di Santa Maria di Leuca. Alla guida dell’auto c’era un medico oculista 60enne che opera presso una clinica privata di Lecce e che ha lo studio a Ugento, laddove era in procinto di recarsi.

All’improvviso, per cause in fase d’accertamento, il medico ha perso il controllo dell’auto, che presumibilmente s’è schiantata prima contro il guard-rail, per poi andare a terminare la corsa dalla parte opposta, a ridosso della barriera di cemento armato. Sul posto sono intervenuti carabinieri dell'aliquota radiomobile di Gallipoli (ai quali sono demandati i rilievi) e poliziotti del commissariato locale, oltre agli operatori del 118. Come detto, l’oculista – che era da solo in auto – ha riportato qualche contusione, ma nulla di particolarmente grave. Tanto da rifiutare il ricovero. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso schianto sulla statale 274: auto distrutta, medico quasi incolume

LeccePrima è in caricamento