rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Sannicola

Schianto sulla motopala, uomo finisce in ospedale in codice rosso

L'incidente nel tardo pomeriggio sulla provinciale 194 che collega Sannicola al litorale gallipolino. Un 77enne portato al "Vito Fazzi" dopo aver tamponato il mezzo per movimento terra

SANNICOLA – Un uomo di 77 anni di Sannicola è stato trasportato in ospedale, presso il “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, in seguito a un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sulla strada provinciale 194, all’altezza del chilometro 1. Si tratta dell'arteria che collega Sannicola a un’altra provinciale, la 108 che, a sua volta, smista verso Gallipoli e le sue marine, proseguendo verso sud.  

Il 77enne si trovava a bordo di una Lancia Musa, quando, per cause al momento ancora in fase d’accertamento, ha colpito una motopala condotta da un altro sannicolese che lo precedeva. Tale la botta, che il mezzo per movimento terra è stato letteralmente sospinto verso destra, uscendo dalla carreggiata e finendo inclinato su un fianco in mezzo alla folta vegetazione, praticamente in mezzo a due tronchi d’ulivo. Il cofano della Musa, invece, nell’impatto, è rimasto inevitabilmente schiacciato, con il parabrezza s’è frantumato.

Tremendo impatto sulla provinciale 194

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato il 77enne in ospedale, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, i quali hanno messo in sicurezza la zona interessata dall’incidente, è i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli. A questi ultimi sono ora delegate le ricostruzioni del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla motopala, uomo finisce in ospedale in codice rosso

LeccePrima è in caricamento