rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ugento

Impatto violento, due feriti. Una smontava dal turno, l'altro si avviava

Una donna e un uomo di Gemini si stavano avvicendando al villaggio vacanze Robinson. Sono stati trasportati negli ospedali di Lecce e Casarano dopo un incidente avvenuto sulla via per Torre Mozza. Sul posto vigili del fuoco e 118

UGENTO – Un uomo di 55 anni e una donna di 50 sono stati trasportati in ospedale, nel primo pomeriggio, a seguito di un incidente avvenuto sulla strada provinciale che collega Gemini (frazione di Ugento) a Torre Mozza. Entrambi di Gemini e dipendenti del villaggio vacanze Robinson Club Apulia di località Fontanelle, nei pressi della costa ugentina, si stavano avvicendando. La donna aveva da poco finito il suo turno e l’uomo si stava recando verso la zona litoranea per prendere servizio.

La donna era alla guida di una Peugeot 207, mentre l’uomo di una Renault Megane, quando, per cause in fase d’accertamento, i due veicoli si sono scontrati in maniera particolarmente violenta. I primi a fornire soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che si sono fermati per sincerarsi delle condizioni dei feriti e chiamare i numeri d’emergenza. L’impatto è stato di tale forza, che l’uomo, secondo alcune testimonianze di chi si è trovato a passare, era finito nella parte posteriore dell’auto, la Megane.

Video: l'incidente sulla provinciale

La donna, invece, era rimasta intrappolata nella 207, a ridosso del muro di cinta di un’abitazione, che in parte ha ceduto dopo l’urto. I feriti sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e condotti in ospedale. La 50enne al “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso; il 55enne al “Ferrari” di Casarano, con un rosso in partenza divenuto giallo. Hanno riportato diverse lesioni, ma non rischiano la vita. Per i rilievi, gli agenti di polizia locale di Ugento. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto violento, due feriti. Una smontava dal turno, l'altro si avviava

LeccePrima è in caricamento