rotate-mobile
Sul posto 118 e polizia locale / Nardò

Impatto auto contro scooter in centro: centauro in ospedale in codice rosso

L’incidente nel pomeriggio in via De Gasperi a Nardò. Ad avere la peggio un 45enne del posto rimasto ferito ad una gamba e ad un braccio dopo la caduta dal mezzo a due ruote in seguito allo scontro con una Mercedes

NARDO' - Un violento scontro in una via centrale della città, con lo scooter che impatta contro la fiancata sinistra della vettura e viene sbalzato per alcuni metri e con il malcapitato centauro che impatta rovinosamente sull’asfalto e rimane ferito.

E’ lui, un 45enne neretino, ad avere la peggio nell’incidente stradale che si è verificato, nel pomeriggio, in via Alcide De Gasperi a Nardò, e che ha visto il guidatore dello scooter di grossa cilindrata trasportato, a sirene spiegate e in codice rosso, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Il sinistro ha visto coinvolta, oltre al mezzo a due ruote, anche una Mercedes A, alla cui guida vi era un giovane del posto che non ha riportato conseguenze, rimanendo ovviamente turbato per quanto accaduto.

Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Nardò che sono intervenuti per i rilievi e le constatazioni del sinistro stradale, lo scooter che insieme alla vettura procedevano su via De Gasperi, provenienti dall’incrocio semaforizzato di via XX settembre, è stato centrato dalla Mercedes che a quanto sembra stava per immettersi in uno degli stalli di parcheggio, sul lato sinistro, che costeggiano la pista ciclabile che attraversa la zona.   

IMG-20230527-WA0015

Il mezzo ha impattato contro la fiancata sinistra dell’auto, e il conducente, dopo aver perso equilibrio e controllo, è finito in terra. Lo scooter dopo aver colpito anche il palo di segnalazione della pista ciclabile, ha terminato la sua corsa all’altezza della traversa con via Fleming.

Allertati subito i soccorsi sul posto è giunta l’ambulanza del 118 che ha trasportato il centauro ferito presso l’ospedale “Vito Fazzi”. Il 45enne ha riportato una profonda lacerazione ad una gamba e la frattura ad un braccio, ma le sue condizioni sono stazionarie e sotto controllo medico.

Solo pochi minuti prima l’ambulanza del 118 era intervenuta per i soccorsi ad un giovane ciclista in sella alla sua bicicletta, in quel di Arnesano. In seguito ad una caduta un 36enne ha riportato un trauma  cranico commotivo ed è stato ricoverato in ospedale a Lecce per ulteriori accertamenti.   

IMG-20230527-WA0014                              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto auto contro scooter in centro: centauro in ospedale in codice rosso

LeccePrima è in caricamento