rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino

Impatto frontale tra moto e autovettura, 16enne ricoverato in gravi condizioni

LECCE - Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio, poco prima delle 16, in via Grottella, alla periferia di Copertino. Per cause ancora da accertare una moto, condotta da G. N., 16enne originario della "città di San Giuseppe", si è scontrata frontalmente con un'autovettura, una Fiat Punto

LECCE – Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio, poco prima delle 16, in  via Grottella, alla periferia di Copertino. Per cause ancora da accertare una moto, condotta da G. N., 16enne originario della “città di San Giuseppe”, si è scontrata frontalmente con un’autovettura, una Fiat Punto, alla cui guida vi era un ragazzo di Bagnolo del Salento. L’impatto è stato violento, tanto che il 16enne è stato letteralmente sbalzato dalla moto per alcuni metri, finendo in una villa adiacente.

Sul posto, allertata da alcuni automobilisti di passaggio, è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato d’urgenza, in codice rosso, il ragazzo ferito presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Praticamente illeso, invece, il conducente della Punto.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Copertino, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso e sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, il 16enne avrebbe perso il controllo del mezzo (una moto da competizione pressoché distrutta nello scontro), ritrovandosi sulla traiettoria dell’autovettura. A quel punto l’impatto è stato praticamente inevitabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto frontale tra moto e autovettura, 16enne ricoverato in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento