rotate-mobile
Incidenti stradali Via Guglielmo Oberdan

In centro senza patente: danneggia cinque auto e fugge. Denunciato

Un 21enne è stato deferito per aver percorso la zona di Piazza Mazzini, a bordo della sua Fiat Multipla, sprovvisto del permesso di guida e con un tagliando assicurativo contraffatto. Ha travolto i mezzi, tentando la fuga

LECCE  - Ha viaggiato a bordo sella sua Fiat Multipla, senza patente e privo di copertura assicurativa, contromano per le vie del centro, danneggiando cinque autovetture. Y.D., un ragazzo di 21 anni, di nazionalità senegalese, è stato in denunciato in stato di libertà per falsità materiale commessa da privato, guida senza patente e danneggiamento.

A dire il vero, una sorta di polizza ce l'aveva pure, ma palesemente contraffatta. Il tagliando esposto, infatti, "rilasciato" dalla compagnia Ras, riportava la scadenza del 23 maggio 2013. Ma era una semplice fotocopia in bianco e nero, peraltro stampata su carta comune. E non è tutto.

Intorno alle ore 19,25 di giovedì, i poliziotti delle volanti si sono recati in via Oberdan, dove era stato segnalato il giovane il quale, a seguito di incidente stradale, aveva abbandonato il proprio veicolo, fuggendo a piedi, inseguito da un automobilista.

Grazie alle segnalazioni dei presenti che hanno assistito al sinistro , gli agenti hanno individuato la direzione di fuga dell’uomo e si sono messi sulle sue tracce in via Salandra, imboccando la direzione del centro, fino a quando lo hanno raggiunto  e identificato.

L’autista della prima auto incidentata, una Fiat Grande Punto, mentre si trovava fermo al semaforo di via Salandra, aveva notato all’improvviso il mezzo condotto dal 21enne provenire da viale Japigia che, contromano, ha poi urtato contro la sua autovettura. Non è stata la sola: anche una Toyota Aygo, due Fiat Punto e un’Opel Meriva sono state danneggiate dal giovane conducente.

Effettuando, subito dopo,  la manovra di retro marcia, il giovane è scappato a velocità elevata in via Oberdan, dove ha perso il controllo del veicolo, collidendo con le auto regolarmente in sosta sul lato sinistro della carreggiata. Fermatosi pochi metri dopo, ha abbandonato la  propria Fiat Multipla, dileguandosi a piedi dino al momento in cui è stato bloccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro senza patente: danneggia cinque auto e fugge. Denunciato

LeccePrima è in caricamento