rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Muro Leccese

Scoppia gomma, tamponamento a catena: 6 feriti, conducente ubriaco

Il sinistro intorno alle 20 di domenica, sulla Maglie-Otranto, all’altezza di Muro Leccese. Quattro vetture coinvolte

MURO LECCESE – Paura, nella serata di ieri, nel territorio di Muro Leccese, a causa di un tamponamento a catena. Il sinistro si è verificato sulla strada che collega Maglie a Otranto, in direzione della Città dei Martiri, intorno alle 20. Secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, a causa del traffico - tutti rientravano dalle scampagnate domenicali - il conducente di una Fiat Punto avrebbe frenato improvvisamente.

Lo pneumatico anteriore destro è però esploso, a causa della brusca decelerazione e la vettura è finita su una Seat Ibiza. Per effetto “domino”, inoltre, è stata colpita anche una Volskwagen Scirocco e una Passat.  quattro vetture in tutto. Tutti gli occupanti delle vetture coinvolte nel tamponamento sono stati raggiunti dal personale del 118 e poi medicati negli ospedali della provincia.

In totale, sono stati affidati alle cure mediche in sei: tre guariranno in dieci giorni, altri due in una settimana e l’altro in cinque. Sul posto, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie. Il conducente della Punto è stato sottoposto al test alcolemico ed è risultato positivo, anche se per un tasso alto poco più di quello consentito: gli è stata ritirata la patente e la sua auto non potrà circolare per 180 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia gomma, tamponamento a catena: 6 feriti, conducente ubriaco

LeccePrima è in caricamento