rotate-mobile
Incidenti stradali Taviano

Scoppia pneumatico e il Tir prende fuoco: tensione sulla strada statale 274

L'incidente è avvenuto in serata all'altezza dello svincolo per Taviano. Nessun ferito, né altri mezzi coinvolti. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano. Il mezzo trasportava olio. Non c'è stato versmento

TAVIANO – Scoppia pneumatico, s’innesca un incendio e va a fuoco la parte posteriore di un autoarticolato. Momenti di forte tensione questa sera lungo la strada statale 274 che congiunge Gallipoli a Santa Maria di Leuca. L’inconsueto incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo per Taviano. L’autoarticolato, condotto da un autista di nazionalità bulgara e di una compagnia rumena, trasportava diversi barili carichi di olio d’oliva. All’improvviso, quel rogo generato forse da uno scollamento dei freni.

L’autoarticolato ha sbandato, dopo lo scoppio, ma per fortuna procedeva ad andatura lenta e non è né andato a collidere con altri veicoli. L’autista è subito sceso dal mezzo ed ha chiesto soccorso. Diverse sono state le chiamate anche da parte di automobilisti di passaggio, attirati dal forte bagliore provocato dalle fiamme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e due pattuglie di carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano, rispettivamente dalle stazioni di Taviano e Melissano.

Fortunatamente, oltre a non essersi registrati ferimenti, non v’è stato nemmeno versamento di olio in mezzo alla carreggiata. Avrebbe rappresentato sicuramente un problema serio, con il rischio di rendere scivoloso e impraticabile l’asfalto. Mente i vigili del fuoco hanno spento le fiamme, i militari hanno smistato il traffico, in attesa che l’autoarticolato fosse trasportato via da un mezzo di soccorso. La statale non è mai stata chiusa al traffico, comunque, anche se vi sono stati ovvi rallentamenti.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia pneumatico e il Tir prende fuoco: tensione sulla strada statale 274

LeccePrima è in caricamento